B&W Soul Vision Portfolio: Andreas Fuchs (Ando Fuchs)

Andreas Fuchs (Ando Fuchs)

a cura di Michele Ciriali

Digital CameraIl blog di Soul Vision si arricchisce con le opere di Ando Fuchs, un artista che nel bianco e nero trova la sua più congeniale modalità espressiva.
Fotografo particolarmente interessato alla street photography, ma che non disdegna esprimersi mostrando bei paesaggi e occasionalmente intensi ritratti, Ando cerca l’anima, il senso lirico intrinsecamente umano, in ogni suo scatto.

Le sue visioni di città animate da presenze discrete, mai chiassose e dal forte impatto sull’osservatore, sono dense di un bianco e nero contrastato e di un rapporto tra luce ed ombre che dona alle immagini notevole forza espressiva e un senso di partecipata drammaticità.

La scelta di Ando di percorrere la via emozionale è evidenziata da una post produzione che spesso “sporca” la fotografia con sottili, calibrate graffiature e grane sfocate che ammorbidiscono i contorni creando un’atmosfera intimistica. I suoi viaggi onirici per le strade urbane, il suo occhio partecipe del quotidiano e la sua capacità espressiva ci donano momenti di bella poesia tratta dall’ordinarietà della vita. Per tutto ciò ringraziamo Ando Fuchs per le opere che ci ha concesso e auguriamo a tutti una buona, intensa visione.

by Michele Ciriali

Annunci