B&W Soul Vision Portfolio: Lillo Bonadonna

I Ritratti   – Portfolio di Lillo Bonadonna

a cura di Enzo Truppo

Lillo BonadonnaParlare di Lillo, oltre che a parlare di un amico, di un fratello, di una persona che ha collaborato attivamente per la crescita del nostro amato gruppo … bene, Lillo è il Ritratto !

Grande interprete di una “disciplina” apparentemente “semplice” ma che cela grandi conoscenze tecniche ed un elevata sensibilità. Lillo interpreta tutto ciò alla “vecchia maniera”, quando il ritratto descriveva non solo l’aspetto estetico fine a se stesso ma interpretava in modo intimo e profondo quello che si cela dietro i loro sguardi, nella loro anima.

Nei suoi ritratti tutto è ordine e bellezza, la grazia e la compostezza delle posture dei soggetti ritratti da Lillo non sono mai lasciati a caso, ogni movenza del corpo è in perfetta sintonia e ci donano quella dolce melodia del passato, un passato che non ha tempo e che si ripropone costantemente in ogni epoca, perché la vera “bellezza”, il buon gusto ed il rigore tecnico, sono principi e valori che dobbiamo tenere sempre presenti e custodire con “avidità”.

Lillo ci ha donato questa magnifica serie di Ritratti, immagini che vanno prese come esempio di stile e di raffinato buon gusto. Una lezione tecnica ed etica di una “disciplina” che ahimè viene distorta e violentata con immagini che di ritratto non hanno niente, se non la forza brutale dell’indecenza.

Vediamo tanti volti, sguardi che catturano la nostra attenzione, dove gli occhi sono elementi predominanti e incontrastati e ci raccontano, come in un viaggio solitario il nostro mondo, la nostra stessa essenza.

Ringraziamo Lillo per il dono che ci ha fatto e ci complimentiamo ancora per questa magnifica serie di Ritratti.

by Enzo Truppo

Annunci